Quote:
Originally Posted by Mora
Tutto ciò è musica per le mie orecchie.
Per quanto mi riguarda, io vorrei fare lo scarico completo (carino e non troppo costoso quello Stillen; ma voglio vedere che tira fuori la Berk) ma senza silenziatore centrale e con catalizzatori sportivi. In alternativa ho visto anche cosa propone la supersprint per la 350Z tanto per farmi un' idea.
Bello scarico: si vede che c'è qualità. Però c'è un però: il silenziatore terminale è molto molto simile a quello di serie come estetica. Io invece vorrei una soluzione più racing. E poi la Supersprint è molto, molto cara in genere.
Per l'aspirazione ho visto e sentito la Gen3.... ecco, vorrei quello :-)
Per l'assetto invece pensavo alle barre antirollio maggiorate della Hotckins (ho scritto bene?), alle molle eibach. Vorrei mettere anche i distanziali ma ho visto che si possono mettere solo alla carreggiata posteriore.
Esteticamente invece vorrei verniciare di nero lucido tutta la parte delle griglie davanti e quella immediatamente sotto. Stesso dicasi dietro per la parte sopra gli scarichi.
Ah, ovviamente non mancherà una mappa per la centralina... anche se non saprei dove farla: non vedo molti che lavorano con le nissan benzina aspirate.
Intanto comunque pensiamo a comprare sta macchina
|
E' che sei di Roma, altrimenti ti consigliavo uno vicino a TO per la mappatura.
Per quel che riguarda l'assetto: chi ne sa sconsiglia di sostituire solo le molle, perché gli ammo, tarati sulle originali, lavorerebbero male; la cosa migliore è montare un assetto completo di ammo + molle (su tutte le mie auto ho sempre fatto così). Altrimenti puoi pensare di rivolgerti a chi ritara gli ammortizzatori e ti monta molle dedicate. Il massimo è montare un assetto regolabile dall'interno (vedi Tein Flex o l'SS che avevo io ma con l'aggiunta della centralina in abitacolo) che con la pressione di un pulsante ti varia la rigidità in modo tale che su bagnato e asciutto hai il corretto comportamento.
I distanziali sono un'operazione discutibile, sarebbe meglio sostituire i cerchi con altri con ET minore, ma in caso di cerchi belli e di portafogli vuoto sono un ripiego discreto: non andare comunque oltre 10-15mm se non vuoi avere problemi ai cuscinetti prima del previsto.
Le antirollio.. Mah, vediamo come sta in strada 'sta macchina. Se non corica molto è una spesa inutile. Io sulla 350 non le avevo e solo con l'assetto mi trovavo da dio. Considerato che la 370 è molto più rigida sarà sicuramente solo meglio.
Lo scarico: io pensavo ad Amuse, ma giusto perché è una vita che voglio provare quella marca. Però costa 1700 euro e non lo so...
Con Remus mi sono sempre trovato benissimo, è il miglior rapporto qualità-prezzo, ma non so se faranno un completo, forse non c'è nemmeno per la 350; nel qual caso bisognerebbe fare un accrocchio di marche diverse e la cosa non mi ispira, preferisco un prodotto unico e collaudato.
Vedremo..