Coyote
Il Coyote mi č arrivato ieri.Mi sono registrato al sito.8 mesi di abbonamento gratis, poi 12 euro al mese x un anno o 9 euro al mese x 2 anni.
Prime impressioni buone.Il GPS ha in memoria tutte le postazioni fisse di autovelox, tutti i semafori con telecamera, tutti i tratti autostradali col Tutor.
Per le postazioni mobili, invece, bisogna fare affidamento sugli altri veicoli dotati del Coyote. La funzione scout ti avvisa di quanti veicoli dotati di Coyote siano in transito in tempo reale vicino al tuo veicolo.
Essendo poco conosciuto e poco reclamizzato, in Italia ne sono stati venduti in 3-4 mesi circa 1500. In Francia sono giā 150.000! Ma sono ovunque in continuo aumento.
La velocitā effettiva rilevata dal sistema GPS č notevolmente minore di quella indicata dal tachimetro della 370Z. a 200 km/ora di tachimetro si vā a soli 185 effettivi! A 130 di Tachimetro siamo a 120 scarsi etc..
Non č per niente inavasivo, tanto che nei primi 2 giorni d'uso in strade extraurbane mi ha avvisato della presenza di 2 semafori con telecamera e null'altro.
Mi sembra un buon acquisto soprattutto se si viaggia in zone poco conosciute!
|