View Single Post
Old 02-04-2010, 03:04 PM   #674 (permalink)
Dav
Premium Member

Dav's Avatar

Drives: black Lev2 370Z
Dav is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by osca View Post
gioe e dolori!!!
sfortunatamente la mia sarebbe arrivata tra altri 4 mesi quindi sono andato a patti con il concessionario e ho preso la versione nera tutta accesoriata
la prima cosa che ho notato e che in uscita di curva la trazione è = 0 sarà principalmente colpa mia e anche delle strade che sono molto sporche ma mi sa che bisogna lavorare molto di barre, angoli e assetto a sta macchina, il radiatore del olio è indispensabile
il motore mi piace nn è raffinato come un bmw M però ha un coppia da rimorchiatore )
molto divertente da guidare e per fare i traversi ma nn credo molto efficacie nelle mie strade che sono da seconda-terza.

per il momento sabato vado su da bartoli per fare lo scarico, poi i primi interventi saranno i bracci per il camber anteriore tubi freni e radiore olio.

voi che angoli avete al posteriore e che pressioni tenete?
OSCA, arrivi da una Elise, non puoi aspettarti lo stesso comportamento. La coppia è tanta, questo basta a darti l'idea che non ci sia trazione. Lascia perdere cose delicate come gli angoli, non devi mica fare la 24h di Le Mans. Ce l'hai in mano da due giorni, impara a conoscerla, specie dal punto di vista dell'enorme inerzia che ha.
A mio avviso, sceso dall'Elise avrai di che lamentarti, ti sembrerà che non stia in strada; è tutto dovuto al peso e a una dinamica non semplice, ci vuole un gran manico per andar forte e perdona poco, meno della 350. L'Elise si guida col pensiero, ce l'hai dipinta addosso; questa è una grossa GT che richiede una guida pulita e corretto dosaggio del gas. Avrai già sentito come i controlli tagliano la spinta e come scalcia a controlli disattivati: è lì che aspetta un tuo errore per fartelo notare e spesso non ti avvisa.
Dav is offline   Reply With Quote