Ciao a tutti,
sono Gabriele aka G.Man, sono iscritto qui da un pò ma solo oggi ho scoperto quest'angolo di Italia in cui si discute con grande passione e competenza della 370
.
Al momento sono un entusiasta possessore di 350z che però incomincia a pensare alla sostituta (la mia Z compie 5 anni il 24 Dicembre e ha già 116.000 km sulle spalle). Diciamo che la mia situazione è la stessa di Luigi, indeciso tra 370z e Cayman S .
A favore della Z c'è, oltre all'amore per la macchina in sè, sicuramente l'aspetto costo che mi permetterebbe di prenderla nuova, cosa che non potrei fare con la tedesca. Il dubbio maggiore però è che dopo quasi 6 anni (considerando che pensavo di cambiarla dopo la prossima estate) forse sarebbe il caso di pensare di cambiare auto, per non ritrovarsi ad avere la "stessa" auto, quindi con le stesse emozioni.
A parte queste considerazioni c'è un altro aspetto che volevo discutere con voi... tutto parte dalla prova che ho fatto un paio di settimane fa della Audi R8: gran macchina, sia esteticamente che come prestazioni
L'esemplare che ho avuto la fortuna di guidare aveva il cambio robotizzato (R-Tronic lo chiama Audi): una bomba!
Prima di questa prova, io ho sempre fatto l'associazione cambio automatico = piacere di guida annullato, ma dopo per me è diventato un ossessione, tanto che sto seriamente valutando che la prescelta abbia il cambio al volante.
Quello che vorrei capire è quanta "manualità" lasci il cambio automatico della Z (perdonatemi l'ossimoro): non voglio ovviamente che sia la macchina che scelga quando cambiare, ma vorrei smettere di essere schiavo dell'accoppiata frizione/cambio in funzione delle palette.
Purtroppo so che nessuno qua dentro ha il cambio automatico per cui rimango in attesa di qualcuno che faccia da "apripista"
.
Grazie dell'attenzione.
p.s. sono da anni un utente del forum nissangtclub.it, invito chi non ne fa parte a iscriversi e a ravvivare le pagine relative alla 370, che finora languono. Troverete, come qui, cordialità e passione per la Z.