Quote:
Originally Posted by Gibo77
Il mio era un discorso più legato alle sensazioni di ognuno di noi e di quello che vorrebbe dalla macchina! Probabilmente mi sono spiegato male, non intendevo dire che cambiare per esempio il volano e lo scarico sia sbagliato, anzi!!, ma solo che potrebbe portarti ad avere una macchina che ti soddisfa ancora meno dell'originale!!
Per esempio il differenziale così com'è con i suoi tempi di intervento( che a te non piace ), tu gli metti un assetto ancora più rigido ( anche in compressione ed in estensione ) e potrebbe per esempio portarti a dire che lavora, in certe situazioni, tipo bagnato, ancora peggio di prima!!
Oppure il cambiare il volano e la frizione, ti portano inevitabilmente ad avere una macchina più ruvida nell'erogazione, e ciò potrebbe mettere in crisi l'ESP....sono solo esempi naturalmente!
Questo intendevo come "messa a punto"
Spero di essermi "capito"
|
Capito e sono d'accordo.
Infatti sono esperimenti, non puoi mai sapere se i miglioramenti che intendi apportare ti diano poi quello che vuoi finché non provi.
Sulla 350 l'assetto rigido comportava ovviamente reazioni meno progressive sul bagnato, specie a gomme finite.. Ma fa parte del gioco.
Su frizione e volano non mi esprimo perché è la prima volta che decido di intervenire su quei pezzi. Quello che spero è che ci siano solo benefici e zero difetti.
Sul differenziale, invece, un pochino di esperienza ce l'ho, so che rispetto alla 350 questa 370 pecca notevolmente da quel punto di vista, ma è un lavoro che, come dicevo prima, può aspettare.