View Single Post
Old 11-26-2009, 04:41 PM   #451 (permalink)
Gibo77
Base Member

Drives: The first 370z in IT
Gibo77 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Gibo77

Quote:
Originally Posted by Dav View Post
Bé, ma dipende, Gibo...
Per esempio, guarda lo scarico e la centralina: quando sostituisci tutto o parte dello scarico la centralina si autoregola, non sempre c'è bisogno di rimappature (io per esempio non ne ho fatte e l'auto funziona regolarmente con scarico completo).

Sostituire una o più parti significa verificare che le altre non rischino di lavorare male o rompersi. Per questo non bisogna andare oltre un certo limite.
Sul discorso volano ne ho interpellati tanti e hanno solo parlato bene di questa modifica, ovviamente con un limite di alleggerimento sensato..
Il mio era un discorso più legato alle sensazioni di ognuno di noi e di quello che vorrebbe dalla macchina! Probabilmente mi sono spiegato male, non intendevo dire che cambiare per esempio il volano e lo scarico sia sbagliato, anzi!!, ma solo che potrebbe portarti ad avere una macchina che ti soddisfa ancora meno dell'originale!!
Per esempio il differenziale così com'è con i suoi tempi di intervento( che a te non piace ), tu gli metti un assetto ancora più rigido ( anche in compressione ed in estensione ) e potrebbe per esempio portarti a dire che lavora, in certe situazioni, tipo bagnato, ancora peggio di prima!!
Oppure il cambiare il volano e la frizione, ti portano inevitabilmente ad avere una macchina più ruvida nell'erogazione, e ciò potrebbe mettere in crisi l'ESP....sono solo esempi naturalmente!
Questo intendevo come "messa a punto"
Spero di essermi "capito"

Last edited by Gibo77; 11-26-2009 at 04:45 PM.
Gibo77 is offline   Reply With Quote