View Single Post
Old 11-25-2009, 01:56 PM   #447 (permalink)
Mora
Base Member

Drives: Good question...
Mora is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Dav View Post
Sul differenziale mi piacerebbe intervenire, ma proprio per via dei costi non credo lo farò tanto presto. E' un problema in particolare nei tornanti stretti, per il resto si può anche sorvolare.

Non è mia intenzione smontare la Z sono uno dei suoi più grandi ammiratori; è che odio il fanatismo tipico dei cultori di questo o quel modello di auto, che parlano della loro prediletta come se si trattasse dell'auto definitiva, in grado di fare cose che in realtà non può fisicamente fare

Insomma, è giusto idolatrare l'auto preferita, ma è altrettanto giusto individuarne eventuali difetti ed eventualmente eliminarli!
Giustissimo. I fanatici scriteriati non piacciono nemmeno a me. CMQ, stavo pensando (ma potrei dire anche una cazzata colossale), che col volano alleggerito, anche il differenziale posteriore potrebbe lavorare meglio: la potenza viene trasferita all'assale posteriore più velocemente (perchè l'auto prende giri più rapidamente) rispetto allo standard. Quindi il differenziale posteriore è più "stimolato" ad intervenire per distribuire la coppia dove c'è grip: quindi forse potrebbe anche "spigrirsi".

Altrimenti non ci si può fare nulla senza necessariamente sostituirlo?
Perchè alla fine è vero che la Z costa 30.000 euro del cayman (quasi 40.000 se presa pronta consegna). Però i pezzi da sostituire per tirare davvero fuori la sua anima fanno aumentare notevolmente le spese.
Mora is offline   Reply With Quote