View Single Post
Old 11-23-2009, 08:09 AM   #420 (permalink)
ogm.k4b
Base Member
 
Join Date: Nov 2009
Location: Italy
Posts: 34
Drives: c300 crd srt
Rep Power: 15
ogm.k4b is on a distinguished road
Default

Ho trovato in rete proprio ieri dei valori sui consumi e risultava che con l'automatico i consumi erano più bassi rispetto che al manuale forse per l'uso delle 7 marce,

http://www.truedelta.com/fuel_econom...&session_code=

Per quanto riguarda lo scarico a parità di velocità il consumo dovrebbe essre minore perche il carburante impiegato per arrivare a tale velocità è minore proprio perche l'auto è più libera e fluida come diceva Giuliano, però è chiaro che se senti il rombo difficilmente tendi a non spingere l'acceleratore e quindi il beneficio si perde...idem dovrebbe essere con la centralina, riesci a prendere certe velocità con un tempo minore quindi a parità di piede il consumo dovrebbe diminuire almeno così ho sempre saputo però magari mi sbaglio.

Per il cambio automatico sono stato costretto perche (ora dirò una cosa che vi farà ribaltare dalla sedia) mia moglie che poi userà la macchina per la maggior parte del tempo fa circa 450 km al giorno per un totale di 80/90000 all'anno quindi mi sembrava d'obbligo andare anche in contro alle sue esigenze.
Ora ho un chrysler preso a maggio nuovo dal concessionario e all'attuale il computer segna 50000 km e visto che il consumo è di 10 km/l abbiamo deciso di provare il nissan per curiosità, tanto comunque dopo un anno un anno e mezzo siamo sempre costretti a cambiare auto per non andare in contro a elevati costi di manutenzione e perdite di guadagno alla vendita,quindi si tratterebbe di avere un breve periodo di disagio se l'auto andasse male.

Last edited by ogm.k4b; 11-23-2009 at 08:31 AM.
ogm.k4b is offline   Reply With Quote