View Single Post
Old 11-18-2009, 02:07 AM   #406 (permalink)
Dav
Premium Member
 
Dav's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: N Italy, lake Maggiore
Posts: 399
Drives: black Lev2 370Z
Rep Power: 16
Dav is on a distinguished road
Default

Ah, ho dimenticato di dirvelo: sabato ho fatto un turno di 20 minuti a Monza, giusto per provare come si comporta la zetona.

Ho girato per tutto il tempo senza fermarmi eccetto per un testacoda di una M3, che ha anche perso olio e infatti ci è toccato fermarci ai box per un 5 minuti.

Volutamente, ho tirato in curva e non in rettilineo e non ho staccato molto forte, in modo da non stressare troppo il mezzo e vedere l'olio schizzare a 150° e il pedale del freno arrivare a fondo-corsa; a questa andatura non ho mai visto l'olio salire oltre i 110-115°, proprio come in strada quando ho spazio per una tirata e i freni sono rimasti fedeli per tutto il tempo.

Già in strada lo senti, ma in pista c'è proprio bisogno di un assetto. Non è tanto il rollio, che non è poi così eccessivo e lo stesso vale per il beccheggio, è proprio che tutta l'auto soffre di un comportamento un po' "budinoso", che accentua la sensazione di guidare un'auto pesante con reazioni al rallentatore.

Dagli USA dicono che i pezzi dovrebbero arrivare settimana prossima, quindi credo che prima di Natale dovrei essere in possesso di assetto e cerchi e, già che c'ero, ho chiesto volano e radiatore olio. L'ultimo l'ho preso perché sicuramente tornerò a far due giri in pista, ma solo per quello perché, come detto sopra, un'andatura non esagerata non lo rende poi così necessario.
Dav is offline   Reply With Quote