View Single Post
Old 10-13-2009, 11:50 AM   #300 (permalink)
Gibo77
Base Member
 
Join Date: Mar 2009
Location: Italy
Posts: 203
Drives: The first 370z in IT
Rep Power: 16
Gibo77 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Gibo77
Default

Quote:
Originally Posted by flashgordon View Post
Ciao a tutti

sono un neo possessore di una 370 Lev II ad i suoi primi 470Km: devo dire molto soddisfatto dell'acquisto.

Leggendo i vari post ho notato che qualcuno andando al "mottarone" ha lamentato il problema di surriscaldamento dell'olio (io sono di Varese quindi conosco bene la strada...)

Volevo chiedere a che temperatura sei arrivato e che andatura hai tenuto, se hai montato il radiatore dell'olio e soprattutto se ti hanno rotto le balle per la "garanzia sul motore"....

Non ho una guida estrema, ma quanto basta per avermi convinto a prendere un 370z per divertirmi: mi dispiacerebbe trovarmi con il motore cotto tra 5 anni!

Grazie a tutti, a quando il primo raduno???
Allora, quando siamo andati al mottarone l'andatura era......il più forte possibile!! e la temperatura è arrivata a 120 °C nella mia auto, a cui ho giò sostituito l'olio originale con un mobil formula sintetico.
Invece se non mi ricordo male nella macchina di Dav, che andava pure più forte di me non è andato oltre i 110°C, quindi potrebbe essere anche dovuto a questo, oltre al differente stile di guida( io avevo anche un passeggero).
Leggendo qua e là il limite massimo di fabbrica è stato impostato a 130°C, dopo si entra in limp mode, perciò anche parlare di surriscaldamento è esagerato, e comunque era una situazione "limite".

Io comunque penso che ordinerò il radiatore per puri motivi precauzionali (non si sa mai), comunque anche pestando forte, ma con velocità elevate ( per esempio in autostrada) la Temperatura non sale mai oltre i 110°C.
Perciò ti posso dire di stare assolutamente tranquillo! ma se vuoi stare ancora più tranquillo nei momenti di "pazzia" il radiatore fa comodo. Purtroppo però invalida la garanzia, ma ormai i lavori in garanzia possono essere fatti anche dal vostro meccanico di fiducia che quindi può non vedere il radiatore.

Comunque complimenti per l'acquisto e mettici qualche foto!Colore?Optional?

Per il raduno, quando volete io per farmi un giro e una mangiata ci sono sempre

Si potrebbe rifare il mottarone, stavolta con tre macchine!


Ps: la costruzione del terminale sta procedendo, nei momenti liberi sto realizzando in CAD lo scarico per poi costruirlo dal vero!

Last edited by Gibo77; 10-13-2009 at 01:38 PM.
Gibo77 is offline   Reply With Quote