Quote:
Originally Posted by flashgordon
Ciao a tutti
sono un neo possessore di una 370 Lev II ad i suoi primi 470Km: devo dire molto soddisfatto dell'acquisto.
Leggendo i vari post ho notato che qualcuno andando al "mottarone" ha lamentato il problema di surriscaldamento dell'olio (io sono di Varese quindi conosco bene la strada...)
Volevo chiedere a che temperatura sei arrivato e che andatura hai tenuto, se hai montato il radiatore dell'olio e soprattutto se ti hanno rotto le balle per la "garanzia sul motore"....
Non ho una guida estrema, ma quanto basta per avermi convinto a prendere un 370z per divertirmi: mi dispiacerebbe trovarmi con il motore cotto tra 5 anni!
Grazie a tutti, a quando il primo raduno???
|
Allora, quando siamo andati al mottarone l'andatura era......il più forte possibile
!! e la temperatura è arrivata a 120 °C nella mia auto, a cui ho giò sostituito l'olio originale con un mobil formula sintetico.
Invece se non mi ricordo male nella macchina di Dav, che andava pure più forte di me non è andato oltre i 110°C, quindi potrebbe essere anche dovuto a questo, oltre al differente stile di guida( io avevo anche un passeggero).
Leggendo qua e là il limite massimo di fabbrica è stato impostato a 130°C, dopo si entra in limp mode, perciò anche parlare di surriscaldamento è esagerato, e comunque era una situazione "limite".
Io comunque penso che ordinerò il radiatore per puri motivi precauzionali (non si sa mai), comunque anche pestando forte, ma con velocità elevate ( per esempio in autostrada) la Temperatura non sale mai oltre i 110°C.
Perciò ti posso dire di stare assolutamente tranquillo! ma se vuoi stare ancora più tranquillo nei momenti di "pazzia" il radiatore fa comodo. Purtroppo però invalida la garanzia, ma ormai i lavori in garanzia possono essere fatti anche dal vostro meccanico di fiducia che quindi può non vedere il radiatore.
Comunque complimenti per l'acquisto e mettici qualche foto!Colore?Optional?
Per il raduno, quando volete io per farmi un giro e una mangiata ci sono sempre
Si potrebbe rifare il mottarone, stavolta con tre macchine!
Ps: la costruzione del terminale sta procedendo, nei momenti liberi sto realizzando in CAD lo scarico per poi costruirlo dal vero!