View Single Post
Old 10-03-2009, 03:47 AM   #281 (permalink)
Mora
Base Member
 
Join Date: Jun 2009
Location: Italy
Posts: 90
Drives: Good question...
Rep Power: 16
Mora is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Dav View Post
A proposito dell'aspirazione: sulla 350Z avevo il "Nismo Cold Air Intake", che alla fine è la stessa cosa, con la differenza che sulla 350 c'era una sola scatola filtro da eliminare, mentre ora l'aspirazione è separata sulle 2 bancate. Sentivo solo una variazione di suono, se di benefici in termini di potenza ce n'erano io non li sentivo. In più avevo l'ansia di maggiore sporcizia in ingresso e rischio di tirar dentro anche acqua, per cui non credo che sostituirò l'aspirazione sulla 370. Ma magari ci ripenserò in futuro.

Il motivo per cui non ho sostituito anche i collettori è alla fine lo stesso per cui non credo di sostituire l'aspirazione: i cv sono già tanti, per ora non sento il bisogno di aumentare la potenza e non credo che il motore soffra coi suoi collettori e uno scarico diverso.
Sentivo invece il bisogno di ottenere un suono perfetto (alle mie orecchie) e voglio apportare altre migliorie ad assetto ed estetica, tutto qui.
Il problema del sistema di aspirazione circa l'entrata di acqua ad esempio è anche la collocazione stessa dei filtri.Con quello Stillen , messo davanti al radiatore, ogni tanto secondo me entra pure qualche insetto nella miscela

Però, dalla foto che ho visto, il sistema Injen non ha i filtri dinanzi al radiatore ma in una posizione più riparata (ecco perchè il guadagno di cavalli è leggermente minore di 1.5/2). CMQ se sostituisci il filtro dell'aria sicuramente ci sono dei vantaggi in termini di acustica.

Grazie per la risposta sui collettori. Come ti comporterai con l'elettronica dal momento che non senti, per il momento (), la nacessità di più CV? Togli solo il limitatore di velocità?

Per l'assetto sono molto incuriosito dagli interventi che vuoi fare. Perchè secondo me, per le nostre strade, abbassare l'auto (che mi sembra fosse quello che volevi fare) è un po' un suicidio.

Per l'estetica invece? Io se avessi l'auto nera farei i cerchi oro con le pinze rosse. Sarò un po' burino, o tamarro come dite al nord, però il risultato finale merita molto.

Altra domanda: cè un modo per allargare la carreggiata senza mettere i distanziali e senza mettere cerchi con gommatura più larga? Magari giocando sul canale dei cerchi o roba simile.
Mora is offline   Reply With Quote