View Single Post
Old 10-02-2009, 01:16 PM   #279 (permalink)
Mora
Base Member
 
Join Date: Jun 2009
Location: Italy
Posts: 90
Drives: Good question...
Rep Power: 16
Mora is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Gibo77 View Post
Io preferisco sempre sistemi che possono essere rimossi senza lasciare "segni" nella macchina, se poi le prestazioni sono uguali ben venga.

Comunque sono dubbioso che solo l'aspirazione ti possa far guadagnare 10 cavalli ALLA RUOTA!!
Bisognerà metterci pure uno scarico.Opinione mia.

Ah beh certo...se fai entrare tanta aria devi poi farla uscire (scusa il doppio senso).

Di per se la modifica di un motore aspirato, per dare dei risultati tangibili, richiede che tutti i componenti sia proporzionali tra loro. In questo caso, se modifichi la linea d'aspirazione, devi anche modificare quella di scarico.

Certo il fatto che questo sistema Injen permette di lasciare l'auto senza buchi non è poco. Inoltre non copre la superficie del radiatore (che un po' viebe coperta dal doppio cono della Stillen). E sicuramente se le guardie di aprono il cofano, forse lo scarico della Injen passa più inosservato.
Il prezzo è quello. Il guadagno in termini di potenza è pressappoco uguale. E la facilità d'istallazione vince Injen 10 a 0. Per me, allo stato attuale delle cose è forse la migliore offerta in commercio.

Per lo scarico: DAV, come mai non hai preso pure i collettori? Dici che non ne vale la pena? Cioè, hai preso i catalizzatori più aperti ma non hai aumentato la sezione dei collettori. Non è un controsenso?
Mora is offline   Reply With Quote