Quote:
Originally Posted by nickyts
tenete sott'occhio l'oli,o molti negli states hanno avuto un "inconsueto" consumo d'olio son curioso di sapere se pure l'europee han sto problema
|
Io, più che di consumo di olio, avevo letto di temperature troppo elevate dell'olio stesso nonostante andature non esagerate.
Posso dire che durante la 2 giorni sui passi svizzeri ad andature.. allegre, non ho rilevato una temperatura dell'olio superiore ai 110 gradi. Ovviamente parliamo di temperature ambiente che andavano dai 9 ai 15°.
@Mora: tirarla l'ho tirata cmq, rodaggio o non rodaggio. Anche in concessionaria m'han detto che non ci sono problemi. Chiaramente niente di esagerato. L'ho comunque tirata quasi fino a limitatore dopo un 500km e l'erogazione è lineare come prima, con la differenza che manca qualche basso sotto i 2000 giri, in mezzo (dai 3500 ai 6500) esplode e sopra, sopra i 7000, non succede granché. I cv si sentono cmq tutti; è molto galvanizzante pestare deciso in piena coppia e sentire come ti scaraventa in avanti.
Quello che dà un po' fastidio, come prima, è la grande inerzia del volano. Non ho mai sostituito quello originale sulla 350, mi chiedo se sia effettivamente un beneficio o se comporti più problemi che altro.
Lo scarico va sostituito assolutamente. E' strozzata come poche, in certi momenti fai fatica a capire se è accesa o meno.. E ho la sensazione che il rumore sia anche più bello di quello della 350 una volta che le schiarisci la voce come si deve!