Ecco, invece sulle riviste non si parla praticamente mai di questi problemi alle alte velocità, si parla solo di un comportamento poco efficace sulle sconnessioni dell'asfalto.
Cmq sia, se è per consolarvi, sappiate che anche su una Cayman S del 2007, auto che ho avuto per quasi un anno, ad alta velocità non ti senti tranquillo perché il volante diventa leggero e non hai l'impressione di controllare l'auto. Modificare l'assetto è servito solo ad aumentare questa sensazione.
Questa cosa dell'alta velocità non mi ferma di certo, cmq. Io ho sempre vissuto la Z come una granturismo, coi suoi pregi e i suoi difetti; ho venduto la 350 per via del peso, ma mi sono pentito amaramente quando mi sono accorto che anche con una Elise ottenevo raramente totale gratificazione dalla guida su strada per via del traffico e dei controlli.
@Luigi: da ex proprietario di 350z ho avuto l'impressione che fosse un'auto molto buona per incuriosire ma che a conti fatti o piace o non piace, senza mezze misure.
Una Porsche ha un blasone talmente elevato che trovarle "difetti" significa quasi sempre trasformarli in "caratteristiche"; una Z deve necessariamente essere superiore ad ogni altra auto in modo travolgente per essere accettata nel nostro paese, come per esempio succede con la GT-R.
Non parliamo, poi, dei gusti personali e di come ciascuno interpreta il carattere di un'auto. Quello che chiedi, insomma, non credo abbia risposta, puoi solo avere pareri personali.
|